domenica 24 aprile 2011

la febbre del sabato sera.


I geni della comunicazione (e dell'enologia) al lavoro? Eccoli. Buona Pasqua!!!

CONTINUA A LEGGERE "la febbre del sabato sera."!

giovedì 7 aprile 2011

il bargnolino e il vinitaly.


Mercoledì mi sono alzato, m'è venuta in mente una cosa e ho fatto una smorfia, poi ho detto: NO NO NO NO!, ma disperato eh, che scuotevo la testa. Se qualcuno mi avesse visto, avrebbe detto: capperi, questo qui ha dei grossi problemi. Mi era venuto in mente che il giorno dopo sarei dovuto andare al Vinitaly.
Poi è arrivato giovedì, giorno della partenza per Verona, ma quando mi son svegliato, ormai, ero già rassegnato, quindi non ho ripetuto: NO NO NO NO! e son partito.
Dopo un po' di code sono arrivato, sono entrato, mi son fatto le mie belle degustazioni, poi sono andato in uno stand di un gruppo di produttori, c'erano tutte le bottiglie in fila su un banco, i sommelier che servivano i vini. È successa una cosa, una di quelle che non ti fanno dormire la notte, per giorni e giorni.
Si avvicina una ragazza e, giuro, ma non so, forse ero stanco, magari l'alcol mi aveva già fatto effetto, il cambio di stagione, non so, però giuro di averla sentita chiedere un bargnolino. Che, siccome in quel banco c'era anche del Bardolino, mi son detto: avrà chiesto un Bardolino, vedrai che ho capito male e adesso la sommelier le dà un Bardolino e tutto torna a posto. Invece la sommelier ha aggrottato un po' (poco, appena appena) le sopracciglie e, col tono del non ho idea di cosa mi hai chiesto ma non posso fare la figura di quella che non sa le cose, ha detto: ehm, no, mi spiace, è un vino di un'altra zona, qui non l'abbiamo.
Però mi è venuta una voglia di bargnolino, m'è venuta, che a me non piace neanche tanto, così dolciastro.
Ho deciso, domani faccio il bargnolino. Bello secco.

CONTINUA A LEGGERE "il bargnolino e il vinitaly."!